mercoledì 1 febbraio 2012

Addio Splinder!


Non esiste più la mia "isola segreta". E' stata ingoiata dal buio: un tunnel nero di migliaia di chilometri, nel quale sono stati risucchiati pensieri, poesie, racconti, romanzi, fotografie, immagini, amicizie, amori ed emozioni, di migliaia di persone.
Quanti segreti si è portato con se, Splinder! Perchè è inutile voler continuare a dire che il virtuale è solo un passatempo e dev'essere vissuto come tale. Quì possono nascere e vivere sentimenti veri, che mettono in gioco cuore ed anima, proprio come nella vita di tutti i giorni, e forse ancora di più, perché più difficili da armonizzare e quindi che richiedono maggior cura.
Dopo vari ripensamenti, ho deciso di continuare a gestire il blog, ma sicuramente non più con l'entusiasmo di prima, anche perché adesso si farà vivo il timore che l'evento si possa ripetere (come è accaduto con i Forum), e per me, per il mio modo d'essere, sarebbe veramente devastante.
Mi auguro di ritrovare tutti gli amici e di ricompattare il gruppo, anche se già sono in tanti a mancare all'appello, emigrati su piattaforme diverse, e forse già distratti da nuove amicizie.
Ma forse è giusto così, altrimenti tutto diventa routine e subentra la noia. Forse!!!

4 commenti:

  1. Anch'io ho i tuoi stessi timori. Nell'indecisione e nella confusione ho aperto due blog. Uno su Iobloggo, questo è l'altro. Ciao

    RispondiElimina
  2. le persone che su Splinder erano vere amiche non mancano all'appello, sono ancora presenti nel nuovo salotto anche se con minor frequenza.Inutile negarlo su Splinder era "magico"ma credo sia questione di tempo poi ci ritroveremo "come a casa nostra"anche sulla nuova piattaforma.
    Buon fine settimana ciaooooo

    RispondiElimina