giovedì 2 giugno 2011

Ho sfiorato l'Eternità

Stancamente m' avvio verso il boschetto
voglio respirare aria pura
per ossigenare i miei polmoni
imbrattati dallo smog cittadino.
.
M'inoltro fino al margine della radura
e mi siedo ai piedi di una betulla
appoggio la schiena al tronco
ed alzo lo sguardo verso il Cielo.

Tra i rami dell'albero filtra il sole
pezzetti di azzurro giocano tra le foglie
chiudo gli occhi e m'abbandono al silenzio
ed anche il mio pensiero s'allontana.

Sto per raggiungere vette infinite
la luce illumina la mia anima
tanta calma accarezza il cuore
sono lontano pene e dolori
la beatitudine scende in me.

Non so se è passato un'ora o un minuto
faccio fatica a rientrare nel mio corpo
sarei voluta restare lì per sempre
credo di aver sfiorato l'Eternità.


Marilicia 25/04/2011

Nessun commento:

Posta un commento