domenica 24 aprile 2011

Sono come un ruscello

Sono come un ruscello
ho bisogno dell'acqua che scorre
dei passi di bimbi sulla sponda
dell'ombra degli amanti che si baciano.

Sento tante promesse mormorare
giuramenti e profferte di amore eterno
tenere carezze ed audaci approcci
mentre il sole dardeggia i suoi raggi.

La cascatella continua il suo cammino
e irrora la sua acqua cristallina
nel percorso sinuoso del ruscello
formando a tratti limpidi laghetti.

E' lì che si rispecchiano i miei ricordi
parole tenere che profumano d'amore
pensieri, versi poetici
scenari di inusitata bellezza.

Affascinata li vedo sfilare
un po' deformati dall'ondeggiare
ma vivi come quando li ho vissuti
e come conservati in fondo al cuore.

Io sono come un ruscello
ho bisogno dell'acqua che m'irrora...


Marilicia 18/04/2011

Nessun commento:

Posta un commento