venerdì 21 gennaio 2011

Mi racconto una favola

Foto tratta dal Web.


Ti sogno,
e sento le tue dita
leggere come ali di libellula
sfiorare la mia pelle.
Mi sveglio,
il silenzio respira il mio singhiozzo
lo amplia, mi assorda.
Vorrei zittirlo, ma non ci riesco.
Contro ogni logica,
contro ogni volere,
la mia anima t'appartiene
e soffre.
Stringo le palpebre,
affondo la testa nel cuscino,
intreccio le dita
le porto sul cuore
e comincio piano
a raccontarmi una storia.
Raggiungo un'isola felice
abitata da anime che si amano,
dove il cielo abbraccia le nuvole,
dove il mare sussurra parole d'amore alle onde,
dove la brezza relaga all'aria
profumi stordenti,
dove tutto è bello, nitido, sereno.
Piano piano sento invadermi
da una dolcezza infinita,
sorrido
e forse m'addormento!


Marilicia il 04/10/2010

Nessun commento:

Posta un commento