lunedì 31 maggio 2010

Una luce in lontananza


Foto dal Web.


Mi sveglio col tuo nome sulle labbra
una gran dolcezza dentro al cuore,
vedo il sole anche se fuori piove,
sorrido anche a chi non guarda me.

E' bello sapere che ci sei
che se anche distrattamente, tu mi pensi
mi sento avviluppata dal calore,
dalla certezza che presto ti vedrò.

Quasi temo di svegliarmi all'improvviso
e di accorgermi che sto solo sognando,
perchè io, che sono figlia del dolore
a questa gioia mi sto piano abituando.

E credo in te, credo in questo bene
anche se è tanto lontano da me,
è come fosse un tesoro nascosto,
manca la mappa per arrivare a te.

Mi perdo tra i vicoli segreti
vado a vuoto, poi torno indietro,
intravvedo una luce in lontananza
m'avvio,
non so dove mi condurrà...


Marilicia il 22/03/2010

Nessun commento:

Posta un commento