mercoledì 17 febbraio 2010

In riva al mare

In riva al mare



Dal Web.



Porto in riva al mare i miei pensieri
sotto il raggio luminoso della luna
sperando diventino meno grevi
cullati dalla magica atmosfera.

Lo sguardo rivolto all'orizzonte
macchia nera punteggiata da lucine,
una nenia arriva da lontano
le fa eco il sospiro delle onde.

Una dolce malinconia m'invade il cuore
prendono vita attimi già vissuti,
uno struggimento dentro l'anima
per quel che più non c'è, ch'è perduto.

E' solo un attimo e il pensiero vola altrove,
si sofferma su sconosciuti approdi
col desiderio vivo di percorrerli
e dare vita a sogni tentatori.

Voci, volti, mi danzano davanti,
folte chiome, sorrisi accattivanti,
un caleidoscopio di visioni
che bloccano di me ogni azione.

Son tutti belli ma son volti ignoti,
nessun sguardo vedo che mi cerca,
se al mio posto ci fosse un'altra donna
forse la cosa non cambierebbe nesso.

Riporto i miei pensieri in riva al mare,
ho bisogno di ossigenare le mie risorse,
la luna avvolge tutto nel suo chiarore
io sorrido...e ci penso ancora!

Marilicia.

Nessun commento:

Posta un commento