sabato 16 gennaio 2010

La luna occhieggia



Foto tratta dal Web.


Occhieggia la luna all'anno nuovo
è lì che brilla e sembra sorrida,
illumina il percorso all'anno che muore
e l'accompagna nell'ultimo cammino.

Tutto ciò che finisce mette tristezza
ed è questa la costante della vita,
forse è la ragione della mia malinconia
lo sfrondare delle cose lungo la via.

Non vorrei mai perdere nessuno
chi mi lascia impoverisce la mia vita,
i miei affetti vorrei averli sempre accanto
il pensiero di perderli mi sgomenta.

La fedeltà mia, ormai desueta,
non sempre viene apprezzata,
anzi a volte crea pregiudizi
in chi non ne capisce la valenza.

Guardo la luna che occhieggia all'anno nuovo
cede il passo ad una nuvoletta e poi sorride,
io la prego di mandarmi giù un raggio
lei mi vede sola e...non se ne cura!

(scritto da Marilicia il 31/12/2009)

Nessun commento:

Posta un commento