venerdì 2 ottobre 2009

Lungo il cammino della vita

DSC00619 Foto di Marilicia.

Non riesco a frenare la nostalgia
che invade mente, anima e cuore
stringo forte il viso tra le mani
e affondo il capo nel cuscino.

Il tuono borbotta nella notte
la pioggia picchietta sui vetri
rivedo con insistenza il tuo sorriso
una immagine che non mi porta gioia.

Quel sorriso che ormai non è più mio
diventa un ghigno per il mio dolore
il pensiero che sia destinato ad un'altra
un tormento, un'orribile visione.

Invoco il sonno, portatore di oblio
ma il sonno tarda ad arrivare
fuori è quasi alba, un'alba grigia
che arreca più tristezza a questo cuore.

Anche l'estate ormai mi sta lasciando
restano bui giorni da affrontare
nel cuore più non canta il sole
quel sole caldo che eri tu per me.

Ma non è solo te che ho perduto
mi guardo indietro e vedo ciò che più non ho
affetti, amici, amori, speranze e sogni
disseminati lungo il cammino della vita.

Ma io sono ricca, ricca dentro
ho avuto molte cose nel passato
che tanto mi hanno dato e tanto lasciato
e ringrazio il Cielo di questi doni.

Ora ho nuovi amici e nuovi affetti
la vita è un fiume che scorre sempre
se saprai fermarti ad aspettare
il corso d'acqua davanti ti passerà.

Ecco, sento le palpebre appesantite
tutto si confonde nella mente
vedo una distesa di acqua chiara
poi sprofondo nell'irrealtà.

Scritto da Marilicia il 14/09/2009

Nessun commento:

Posta un commento