venerdì 2 ottobre 2009

Lacrime asciutte


Oggi è una giornata triste. Il cielo è grigio e la pioggia cade
or leggera, or scrosciante , ma incessante.
Il pensiero va ai sei parà morti nella missione di pace in
Afghanistan, e mi chiedo perchè!!!!
Questi fiori, sono per Loro.

rose_calle_maxi
Dal cassetto della scrivania, ho tirato fuori questo ghiribizzo,
che mi pare rispecchi il mio stato d'animo odierno, e lo dedico
a tutte quelle persone che, come me, riescono a piangere senza
lacrime.

Copiose scendono dai miei occhi
lacrime che lasciano solchi brucianti
come lava, sul viso,
ma nessuno le vede
le gote sono asciutte.
Copiose scendono ed inzuppano il grembo
che diventa pesante;
passo la mano ma non si bagna
il grembo è asciutto.
Lacrime asciutte che nessuno vede,
nessuno può tergere,
non serve,
non si vedono.
Posso tenere alta la testa
posso guardare negli occhi le persone ,
nessuno s'accorge delle mie lacrime
che scorrono copiose sul viso
ed inzuppano il grembo.

(Marilicia.)

Immagine tratta dal WEB

Nessun commento:

Posta un commento