venerdì 2 ottobre 2009

La Barchetta dell'Amore


y1piXvSA_Q44OmxOU4kjOI1D53cr4J7RAeE_1PJAvoQ0InBfL_9j4GvHIi2Ka3tqQ0OB0bGbhm0nTc Immagine tratta dal Web.


Ho scritto su un foglio
i miei pensieri,
tante parole sgorgate dal cuore,
fitto fitto, finchè zeppo è diventato
di sospiri e frasi d'amore.
Poi, con questo foglio
ho costruito una barchetta,
come quella che i bimbi fanno a scuola,
l'ho ben stretta su tutti i lati,
così solida la barchetta è diventata.
Con la barchetta stretta stretta al cuore,
lentamente
mi sono allontanata dalla riva,
poi dolcemente
l'ho appoggiata sull'onda
e l'ho spinta
per farla allontanare.
Ha galleggiato a lungo
la barchetta dell'amore,
ma ad un tratto l'ho vista affondare
perchè un'onda
più cattiva e capricciosa
l'ha travolta e portata in fondo al mare.
Ora il mare
conserva il mio segreto,
ora sa chi è il mio vero amore
ma sono certa non lo dirà a nessuno.
Forse
ne parlerà con i pesci,
ma tant'è...
loro sono muti!!

Scritto da Marilicia il 27/08/2009

Nessun commento:

Posta un commento