venerdì 16 ottobre 2009

Il nuovo giorno


DSC00337Foto di Marilicia.

Rumoreggia il tuono
la pioggia batte contro la persiana,
il tic tac dell'orologio
scandisce il battito del mio cuore.
Il cuscino è duro come pietra
il materasso un tavolo di tortura
l'insonnia tiene desti i miei pensieri.
Mi giro, mi rigiro,
mi alzo e mi ridistendo, senza tregua.
Apro la finestra e respiro forte
l'aria pungente e odorosa di pioggia,
tra le nuvole scorgo qualche stella,
una musica in sordina rompe il silenzio
e la notte veglia su chi riposa.
Il mio riposo è fitto di domande
che restano purtroppo senza risposta,
pensieri che si aggrovigliano nella mente
alla ricerca di una verità
che forse non c'è.
Nella mente trova spazio un pensiero,
roseo come l'alba che sorgerà tra poco
accenderà l'est come fuoco
e un nuovo giorno spunterà.
E' un mistero con sé cosa porterà
quanti amori nuovi nasceranno,
quanti invece purtroppo finiranno,
gioie e dolori sulla terra spargerà.
E sarà un giorno come tanti
per alcuni bello
per altri doloroso,
sarà bagnato
da lacrime e sorrisi,
vissuto tra l'Inferno
e il Paradiso.

(Scritto da Marilicia il 27/09/2009)

Nessun commento:

Posta un commento