martedì 8 settembre 2009

Foto e ghiribizzi


valigia Foto tratta dal web

Prima di partire per le vacanze, avevo promesso tante foto e bei
ghiribizzi. Purtroppo, le foto sono scarse ed i ghiribizzi deludenti,
almeno così li sento io.

Come ho già detto ad alcuni amici blogger, mi è mancata
l'ispirazione, o forse la concentrazione. Le idee mi lampeggiavano
nel cervello, ma al momento di tradurle in versi, scappavano da
tutte le parti.

La immagine che posto, calza a pennello: la valigia è la mia mente,
dalla quale scappano tutti i ghiribizzi...volano via per chissà dove!!

Comunque, ho deciso di dedicarveli ugualmente e quello che posto
è stato scritto la notte prima della partenza: una notte insonne e
tormentata. Si chiama:

Oceano fra noi

Stringo forte il cuscino al petto
una lama di luce penetra dalla persiana
la guardo come fosse una cometa
non riesco ad addormentare
i miei pensieri.
Penso che domani partirò
ed è come se mi allontanassi da te
Poi
arriva la malinconia
perchè realizzo che un Oceano
separa le nostre rive.
Le nostre rive
che non possono incontrarsi
perchè non bagnate
dallo stesso mare.

Scritto da Marilicia il 04/08/2009.

Nessun commento:

Posta un commento